acustica-mitesco-vitrina

SNOWSOUND MITESCO

L’innovazione tecnologica di Snowsound® ed il design dei prodotti realizzati con questa particolare tecnologia hanno ottenuto importanti riconoscimenti a livello internazionale. Snowsound® è stato premiato negli Stati Uniti con il premio “International CES Innovations Design and Engineering Awards” considerato il più importante riconoscimento al mondo per l’innovazione nel campo dell’elettronica e dell’Audio/Video.

Le performance acustiche di Snowsound® prendono forma nei progetti di grandi designers. Una moltitudine di forme e colori pensati sia per essere parte visibile e caratterizzante del progetto, sia per integrarsi con discrezione negli ambienti.

Risolvere le problematiche acustiche, dalle più semplici alle più complesse, con una gamma integrata di prodotti basati su un’unica rivoluzionaria tecnologia è un approccio del tutto innovativo.

Molte problematiche acustiche, un’unica soluzione: Snowsound®.

Tante forme, molti colori, una vasta gamma di sistemi di supporto e una sola tecnologia che, grazie alla caratteristica di assorbire in modo selettivo le frequenze del suono, permette di risolvere differenti problemi acustici anche integrando tra loro le diverse famiglie di prodotti Snowsound®.

La brillante intuizione alla base della tecnologia brevettata Snowsound® è l’utilizzo di pannelli composti da materiale a densità variabile, che permette di ottenere un assorbimento selettivo alle diverse frequenze e quindi di ottimizzare l’acustica dell’ambiente nonostante lo spessore molto contenuto dei pannelli. L’assenza di cornici e cuciture e la peculiarità del materiale con cui sono realizzati i pannelli, li rendono estremamente leggeri, poco ingombranti e adattabili ad ogni ambiente.

Le superfici del pannello sono rivestite in tessuto di poliestere Trevira CS® solidamente applicato all’imbottitura interna con la quale forma un corpo unico senza soluzione di continuità. Proprietà che permette di ottenere una superficie che, pur essendo visivamente molto soft, risulta essere resistente, difficile da strappare e da perforare.

I pannelli sono stati testati in camera riverberante secondo la norma UNI EN ISO 354 ottenendo la “Classe di Assorbimento Acustico A” in accordo con la norma UNI EN ISO 11654.

La tecnologia Snowsound® è stata testata nella camera semianecoica dell’Università di Ferrara per misurarne l’abbattimento acustico in accordo con la norma ISO 10053. Le misurazioni, effettuate con diverse configurazioni, hanno evidenziato le notevoli capacità di attenuazione acustica di Snowsound®, registrando le performance alle diverse frequenze.