SCUOLA SUPERIORE SANT’ANNA
Uffici di rappresentanza, aule, sale riunioni, uffici amministrativi e laboratori di ricerca per le Scienze Sociali: la nuova sede della Scuola Superiore Sant’Anna, inaugurato a maggio 2024.
Palazzo Pilo Boyl: aprire nuove possibilità
La nuova sede di Palazzo Pilo Boyl si sviluppa su tre piani e presenta una distribuzione degli ambienti disposti attorno al giardino interno.
Il piano terra ospita la reception, alcuni uffici amministrativi e sei aule destinate a lezioni, seminari, workshop e conferenze. È presente anche una grande sala studio. In particolare le caratteristiche ‘scuderie’ del Palazzo sono state trasformate in una prestigiosa aula grazie al contributo della Fondazione Il Talento all’Opera.
Al primo piano si trovano le sale di rappresentanza. Sul lato dell’edificio che si affaccia su via Santa Cecilia, in particolare, si colloca la sala della musica, un ambiente affrescato affacciato sulla terrazza che corre lungo tutti gli ambienti del primo piano. A questo piano si trovano anche la sala del Consiglio d’Amministrazione, gli uffici del Rettorato e della Direzione Generale, la sala Presidi, Prorettori e Nucleo di Valutazione. Nella porzione di immobile affacciata su Via Fucini ha sede il Centro di Ricerca Interdisciplinare sulla Sostenibilità e il Clima.
Il secondo piano dell’edificio, lato via Santa Cecilia, ospita uffici e laboratori di ricerca dell’Istituto di Economia